Condividi:


Scegliere il servizio hosting è il primo passo per la realizzazione del tuo progetto. Si tratta di un passaggio fondamentale, perché determinerà la riuscita del tuo lavoro. Un servizio di hosting è da considerarsi come una sorta di magazzino. Si tratta del server che andrà ad ospitare il tuo spazio e la tua presenza nel web. Andiamo a vedere i tanti vantaggi di Siteground hosting.

Prova ad immaginare di essere un imprenditore “tradizionale” che necessita di uno spazio dove custodire i propri beni aziendali, per renderli disponibili ai propri clienti quando riceve una richiesta, anche se solo informativa. Puoi scegliere tra 2 tipi di magazzino contenenti migliaia di articoli (in questo caso le informazioni del tuo progetto web):

  • Magazzino A – presenta una buona superficie, molto spazio, ma poco organizzato, disordinato e confuso. Puoi utilizzare gratuitamente questo magazzino ma soltanto alle condizioni dettate dal gestore, che andrà ad apporre il proprio nome sul TUO prodotto.
  • Magazzino B – presenta la stessa superficie, ma al suo interno ogni fila di scaffali è perfettamente allineata, ogni scaffale è numerato ed organizzato per contenere in perfetto ordine tutto ciò che viene riposto. Sarai libero di scegliere come gestire il TUO magazzino.

meglio un web hosting gratuito oppure uno a pagamento?

Se sei l’ imprenditore dell’esempio qui sopra, e se accetti tutte le condizioni, sicuramente saprai che puoi servirti del magazzino A addirittura gratuitamente… ma per un corretto svolgimento della tua attività, quale dei due tipi di magazzino sarà quello più efficace e funzionale?!?

E se un domani il proprietario del magazzino A decidesse di cambiare le condizioni e di inserire della pubblicità che non puoi gestire? Se hai accettato di utilizzare un servizio di hosting gratuito, questa possibilità è molto concreta ed oltre a rendere meno piacevole l’esperienza di chi visita il tuo prodotto (o progetto nel web), rallenterà ulteriormente la tua attività. Tutto ciò si tradurrà in un’esperienza meno piacevole per i tuoi visitatori ma, soprattutto, in un peggior gradimento da parte dei motori di ricerca.

Google ama la velocità, e non concede spazio nei primi risultati ai siti che girano lenti, su piattaforme gratuite. Il tutto si andrebbe a tradurre in una minor visibilità per te. Tra l’altro, non saresti nemmeno libero di scegliere il tuo dominio. Ad esempio, con un server gratuito, il dominio Lelemartinelli.com diventerebbe qualcosa come www.lelemartinelli.iltuoservergratis.ABC.com (non suona benissimo non credi?)

potrai realizzare il sito web più bello del mondo, ma se non sarà supportato dal miglior servizio di hosting, sarà come possedere una bellissima auto sportiva con il motore di un’utilitaria!

Ora dovrebbe esserti più chiaro perché evitare un servizio di web hosting gratuito e prendere seriamente in considerazione Siteground per il tuo spazio web

Se stai pensando di realizzare un tuo sito, blog, ecommerce o portale, il primo passo è scegliere un servizio hosting di massima qualità.

Per quanto riguarda la realizzazione dei contenuti, la maggior parte degli utenti utilizza il CMS WordPress. Una facilità di utilizzo ed intuitività, permettono a chiunque di realizzare il proprio progetto in autonomia. Siteground è perfettamente ottimizzato sia per WordPress che per Joomla, e rappresenta il servizio hosting di riferimento. Siteground assicura prestazioni eccellenti, soprattutto in termini di velocità di caricamento delle pagine e stabilità.


Siteground Miglior hosting ottimizzato wordpress joomla

Da sottolineare il servizio di assistenza, della massima rapidità ed efficienza nella risoluzione di qualsiasi piccolo o grande problema, il tutto in lingua italiana

Pur non essendo fisicamente situato in Italia, Siteground ti assicura di poter operare su una piattaforma in lingua italiana, facilitando il compito soprattutto ai neofiti.

Un hosting efficiente è alla base del tuo successo

Non dimenticare che alla base della riuscita del tuo progetto, di qualunque genere si tratti, c’è la massima efficienza del server che lo ospita. La velocità, la stabilità e la piena efficienza del servizio garantito da Siteground sono indispensabili per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Sicuramente esistono anche altri hosting provider con prezzi inferiori, ma ricordi il famoso detto “chi più spende meno spende”? Non riuscirai ad ottenere gli stessi risultati con un qualsiasi hosting provider a basso costo. La reale differenza, è che tramite questo link promozionale che ti fornisco, potrai ottenere la qualità di un hosting di fascia alta come SiteGround ad un prezzo estremamente concorrenziale. Del resto, se non sei disposto ad investire nemmeno pochi euro al mese per il tuo progetto, sei sicuro di volerlo realizzare veramente?

SiteGround offre 3 differenti piani hosting e puoi iscriverti con un grande sconto a ognuno di essi, tramite questo link.

  • StartUp è il piano perfetto per persone che stanno iniziando adesso un sito web.
  • GrowBig ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di gestire più siti e comprende SuperCacher, che migliora la velocità del sito.
  • GoGeek è il piano perfetto per chi ha un eCommerce e grandi siti, o per chi ha bisogno strumenti di sviluppo come GIT integrato e maggiori risorse del server (come ad esempio per un numero elevato di video o fotografie).

Ti consiglio di valutare bene le tue necessità, anche se avrai la possibilità di effettuare un upgrade in un secondo momento se necessario.

Siteground best hosting WordPress economico italia

Con Siteground potrai scegliere di acquistare un nuovo dominio oppure di iscriverti con un dominio già esistente. Se non ne possiedi uno, Siteground offre una vasta gamma di estensioni a prezzi convenienti.

Se invece hai già un dominio attivo e vuoi trasferirlo su Siteground, lo potrai fare in autonomia grazie al plugin gratuito Migrator, oppure affidarti alla competenza del supporto clienti. Il servizio assistenza è operativo H24 per 7 giorni su 7.

Le opinioni e recensioni che circolano in rete sono tutte positive, ed anche la stessa WordPress consiglia Siteground nella propria pagina ufficiale.

A differenza di molti provider di hosting, gli sconti indicati si applicano a qualsiasi periodo venga scelto durante la prima iscrizione. Lo sconto si applica anche se si sceglie di iscriversi per un solo anno, a differenza di altri provider, che applicano prezzi più bassi solo se ci si iscrive per periodi più lunghi.

Durante la fase di registrazione andrai a selezionare l’area geografica di principale attività per il tuo progetto (Europe). I server di Siteground sono principalmente situati in Olanda ed hanno prestazioni veramente efficienti.

Siteground e sicurezza

Ognuno dei piani disponibili, è ottimizzato per la gestione con WordPress e offre un altissimo livello di sicurezza su più livelli. Ad ogni ggiornamento di WordPress o dei plugin che hai installato, Siteground è in grado di effettuare automaticamente gli aggiornamenti al posto tuo. Allo stesso tempo, i plugin installati vengono regolarmente monitorati in termini di sicurezza.

Se non sarai soddisfatto del servizio offerto da Siteground, potrai avvalerti del totale rimborso per la spesa effettuata. Potrai scegliere di recedere dall’abbonamento in modo immediato e senza dover fornire alcuna motivazione.

Conclusioni: Siteground è senza dubbio una azienda leader in termini di web hosting ad alte prestazioni. L’articolo che stai leggendo, è ospitato sui server di Siteground e se mi hai trovato, evidentemente il mio hosting mi ha permesso di avere un buon posizionamento nei motori di ricerca. Se ritieni che sia il momento di inizare con il tuo progetto, non perdere l’occasione di sfruttare questa offerta ed ottieni uno sconto sui prezzi di Siteground.

Parti con il piede giusto per la realizzazione del tuo progetto e non perdere lo sconto offerto da questa promozione!!!


LeleMartinelli.com


Condividi: