Trading bot automatico criptovalute BitsGap, semplice e funzionale

Condividi:

PROVA GRATUITA IN VERSIONE FULL-PRO

bitsgap trading bot automatico criptovalute bonus prova gratuita

Il trading in criptovalute è una delle attività potenzialmente più profittevoli, ma anche una delle più complesse. La fisiologica volatilità delle criptovalute è il fattore principale che consente di ottenere dei profitti sulla compravendita. Per poter ottenere dei profitti è necessaria una approfondita preparazione tecnica e tanto tempo trascorso davanti al monitor. L’utilizzo di un bot di trading come Bitsgap permette di effettuare operazioni in modo automatizzato.

La maggior parte delle perdite nelle operazioni di trading tra i non professionisti, avviene per una componente emotiva. Come sappiamo, l’acquisto o la vendita di un determinato asset determina la concretizzazione di un guadagno o di una eventuale perdita. E’ per questo motivo che affidare le operazioni ad un software creato appositamente a questo scopo, riduce il rischio.

ATTENZIONE: il trading di criptovalute, come per qualsiasi altro asset, è una attività che comporta dei rischi. L’utilizzo di un bot automatico esclude le variabili determinate dal fattore umano, ma non esclude una potenziale perdita data da particolari condizioni del mercato. Prima di ogni tua eventuale azione, svolgi le opportune considerazioni e valutazioni. Investi responsabilmente.

grid bot trading automatico griglia API binance

BitsGap è un bot a griglia (grid bot) programmato per eseguire ordini di compravendita a determinati intervalli di prezzo. Il software propone delle configurazioni standard, in base al budget che intendiamo destinare al trading, ma possiamo personalizzare ogni livello. Esistono 3 diverse tipologie di bot attivabili, denominate Sbot, ClassicBot, ComboBot e Scalping (quest’ultimo disponibile solo per Kucoin). Ognuna delle tipologie ha caratteristiche differenti ma la più utilizzata, la più semplice e profittevole è Sbot. Possiamo scegliere di operare tra molti dei più importanti exchange cripto, e naturalmente anche le coppie di scambio sono una nostra scelta. Il numero di livelli della griglia, rapportato al budget per il trading, determina anche il gap di variazione sui prezzi.

Vediamo un esempio pratico: ipotizziamo di operare con il bot su Binance per una coppia con USDT ed una cripto del valore di 1000$. Il bot ci da una configurazione preimpostata con prezzo massimo 1200$ e prezzo minimo 800$ (possiamo mantenerla o modificarla se vogliamo). Decideremo di impostare le griglie con un gap di 1% tra una e l’altra. Il bot inserirà quindi degli ordini di acquisto a 990$, 980$, 970$ e così via fino al prezzo minimo di 800$. Gli ordini di vendita saranno a 1.010$, 1.020$, 1.030$ a salire fino al livello massimo della nostra finestra a 1.200$. Se il prezzo scende, il bot acquista la cripto scelta, se il prezzo sale invece la vende ottenendo un profitto in USDT.

Importante sapere che utilizzando la modalità Sbot (la più utilizzata in assoluto), le nostre operazioni di trading non avranno mai dei moltiplicatori in leva. Ogni ordine sarà effettuato per l’effettivo valore preimpostato, il che impedisce al bot di “bruciare” il capitale in caso di sensibili anomalie sui prezzi di mercato.

funzione TrailingUp e TrailingDown

Riprendiamo l’esempio precedente, dove sul valore attuale di 1.000$ avevamo una finestra massima sui prezzi compresa tra 800$ e 1.200$. Durante le oscillazioni di prezzo entro questa finestra (+/- 200$), gli ordini inseriti dal bot si attivano ogni volta che i prezzi raggiungono i livelli intermedi. Se ad esempio il prezzo di scambio dovesse scendere al di sopra dei 1.200$ o sotto gli 800$, il bot rimarrebbe in “stand-by” fino al rientro del prezzo nel range impostato, dopodiché continuerebbe ad operare.

Il bot trading Bitsgap in modalità Sbot offre delle funzioni accessorie denominate TrailingUp e TrailingDown che permettono di seguire il mercato anche oltre le impostazioni iniziali. Le funzioni TU e TD sono attivabili separatamente tramite 2 interruttori nella dashboard. Il loro funzionamento permette di far scorrere l’intera griglia in alto o in basso a seconda dell’andamento del mercato. Il numero di livelli della griglia ed il loro gap inizialmente impostato non cambia, ma permettono al bot di operare senza soluzione di continuità.

Sull’esempio citato, nel caso il prezzo dovesse aumentare fino a 1.400$, con TrailingUp attivo, tutta la griglia sarebbe traslata in alto a +200$. In questo caso, il prezzo minimo e massimo della griglia sarebbero appunto 1.000$ e 1.400$. L’operazione contraria avverrebbe verso il basso con TrailingDown attivato.

come collegare il trading bod di Bitsgap al nostro exchange

Come per qualsiasi altro bot di trading automatico, anche Bitsgap ha la funzione di inserire gli ordini di compravendita, SENZA custodire il nostro capitale. Sia i fondi che i profitti infatti rimangono sempre sull’exchange che utilizziamo. Non ci sono quindi problemi di prelievo o di deposito oppure relative fees di trasferimento sulla blockchain.

Il collegamento tra software ed exchange avviene in modo sicuro tramite API keys (Application Program Interface. Sono delle stringhe alfanumeriche che vanno generate una volta fatto l’eccesso sul nostro exchange e copiate nel pannello di gestione del nostro bot Bitsgap. Al momento della creazione delle chiavi API andremo ad abilitare solamente le funzioni per l’inserimento e l’esecuzione di ordini di trading, mentre le funzioni di prelievo e tutte le altre funzioni accessorie non saranno abilitate. Nella tua area privata di Bitsgap troverai dei tutorial dettagliati passo passo per la creazione e configurazione delle API (per ognuno degli exchange supportati. Se dovessi avere delle difficoltà, puoi contattarmi tramite Telegram per assistenza.

bitsgap trading bot automatico criptovalute bonus prova gratuita exchange

Punti di forza del trading bot Bitsgap:

  • semplicità di attivazione e configurazione
  • massima autonomia di scelta sulle coppie da tradare (pair), sul numero di livelli griglia e sui parametri
  • operatività in leva 1:1 con sBot, il che elimina la possibilità di bruciare l’intero capitale in caso di oscillazioni particolarmente importanti dei prezzi
  • possibilità di operare su più di una coppia di valute, anche se su exchange differenti (tra tutti quelli supportati)
  • backtest dettagliati sulle precedenti 24h, 7g e 30g
  • suggerimento automatico sulle coppie che hanno avuto le migliori performance nei precedenti 30 giorni
  • funzioni opzionali di Take Profit e Stop Loss
  • prezzi competitivi da 25€/mese con prova gratuita di 14g
bitsgap grid bot trading report mensile

prova gratuitamente bot trading Bitsgap per 14 giorni in versione PRO

Bitsgap permette di operare sui principali exchange tra cui Binance, Bitfinex, Coinbase, FTX, Huobi, Kraken, Kucoin ecc..

Puoi provare il bot in versione full Pro completamente GRATIS per 14 giorni utilizzando QUESTO LINK

SE HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PER L’ATTIVAZIONE DEL BOT BITSGAP, INVIAMI UN MESSAGGIO TELEGRAM


safir zeniq coin cloud minting blockchain guadagnare bitcoin

Condividi:
bitsgap trading bot automatico criptovalute bonus prova gratuita